Notizie > Manifestazioni 2018 > Manifestazioni 2010 > CAMPIONATO ITALIANO 125
 
 
 
 
 
 
 

CAMPIONATO ITALIANO 125


I piloti della ottavo di litro si presentano alla quarta prova del campionato con un Tiziano Peverieri primo in classifica inseguito da Guglielmi autore di una bellissima prova nella 3° tappa di campionato e da Dawid Ciucci che ha perso punti importanti nella prima manche di Fermo ma che ha dimostrato di essere uno dei protagonista con le 3 vittorie di manche nei primi 3 appuntamenti.

Nelle prove di qualificazioni del sabato il miglior tempo va a Luca Moroni che riesce a rifilare ben 1 secondo a Ciucci che non sembra patire l'infortunio alla mano procurato nell'ultimo appuntamento di campionato Europeo in Svezia. Peverieri non va oltre il sesto tempo preceduto dalla KTM di Guglielmi.







Grande spunto di Ciucci nello start di gara 1 oltre che degli emiliani Bisi e Marchelli. il pilota umbro prende subito il comando e al primo giro si presenta già con un discreto margine sulle KTM di Moroni e Marchelli. Anche Muratori, del team Castellari, è della partita e cerca di non far scappare i piloti davanti. Con la KTM 99 che consolida il vantaggio la lotta si sposta sui 3 inseguitori. A metà gara Guglielmi sorpassa Moroni che dopo poco, rallentato dalla presenza di alcuni doppiati, subisce l'attacco anche della suzuki n° 74 nel curvone veloce. Muratori continua a spingere a riesce a conquistare  anche la seconda piazza ai danni della KTM n° 300. Peccato per Peverieri che causa una partenza non brillante vede allontanarsi il gruppo dei migliori. Dopo una rimonta durata tutta la gara chiude 9° a 40 secondi dal primo.






In gara 2 grande partenza di Guglielmi che ha tutte le intenzioni di non lasciare a Ciucci un'altra vittoria in solitaria. Il pilota umbro lo passa al primo giro e Guglielmi risponde immediatamente. Dietro di loro Ruzzi, Muratori e la Yamaha di Bandini. Ciucci al secondo giro sferra l'attacco definitivo a Guglielmi e inizia da subito a prendere margine. Muratori si riesce a liberare di Ruzzi al 4° giro ma i due che lo precedono sono ormai troppo lontani per provare a prenderli. Tutto sembra ormai definito quando una scivolata di Ciucci a 3 giri alla fine gli fa perdere la leadership. Guglielmi cerca di approfittarne spingendo al massimo ma il numero 99, con il coltello fra i denti, torna all'attacco e all'ultimo giro si riprende la testa della corsa. Anche in gara 2 Peverieri è costretto ad inseguire ottenendo un buon 5° posto finale.






Con un doppietta Ciucci conquista così la vittoria della quarta tappa del campionato e la leadership in classifica generale. Guglielmi, a pari punti con Muratori, grazie al secondo posto in gara 2, occupa la seconda piazza di giornata. Bella prova anche del "maestro" Bandini quarto, seguito dall'emiliano Marchelli. Nei prossimi appuntamenti di Pietramurata e Castiglion del Lago, Peverieri, che ha ormai perso la tabella rossa, dovrà mettere in gioco tutta la sua esperienza se vorrà cercare di contenere la grinta dei giovani crossisti tutti determinati a portarsi a casa il titolo di Campione Italiano 125.


TUTTI I RISULTATI DELL'EVENTO SU  www.mxrealtime.com
 

 
 
 
 
 
Motoclub Castel San Pietro Terme A.S.D.
P. IVA 00658271200