Notizie 3
 
 
 
 
 
 
 

Notizie 3


1 - 2 - 3


17 Sett 2010 - Il motocross protagonista dello sport castellano

Nella serata del Settembre Castellano dedicata allo sport anche il nostro Motoclub è stato protagonista affianco alle Società Sportive delle discipline più blasonate e seguite. Ci ha fatto piacere che il nostro lavoro sia stato riconosciuto e premiato anche dal Sindaco Sara Brunori con la consegna di una targa al nostro Presidente e a tre dei nostri più rappresentativi piloti, Denis Franceschini e Gianluca Faccioli, che hanno ben figurato sia in campo regionale che italiano ed il giovane Andrea Murtas, che in questi ultimi tempi ha fatto grandi passi avanti nel Minicross. E' stata inoltre un'occasione per presentare al grande pubblico le nostre attività ed il nostro sport che trova spesso poche opportunità per la sua promozione.



8 Sett 2010 - Ven 10 Settembre ... anche noi "Siamo in forma"

Comunichiamo a tutti i soci ed amici che venerdì 10 Settembre dalle ore 20 in Piazza XX Settembre a Castel San Pietro Terme, in occasione della manifestazione "SIAMO IN FORMA" saremo presenti con un nostro stand, insieme alle altre numerose Associazioni Sportive castellane, per presentare le nostre attività al pubblico.
Venite a trovarci numerosi !!!



2 Ago 2010 - Corso Teorico Pratico Minicross

Mentre la maggior parte dei ragazzini di tutta Italia sperano che le vacanze estive non finiscano mai c'è chi ha deciso di tornare a "scuola" per un week end. Una scuola, però, dove l'aula si è trasformata in un impianto di motocross e le materie di italiano, matematica e scienze sono state sostituite da regolamenti e bandiere, tecnica di guida e allenamento fisico.
Una ventina di giovani piloti hanno infatti partecipato al corso teorico pratico organizzato dalla FMI sabato e domenica presso il nostro impianto seguiti dall'esperienza di tecnici federali qualificati, fra i quali Fanton ed Oddenino. Il primo giorno è trascorso fra lezioni teoriche sui fondamenti di guida e sui regolamenti e bandiere, essenziali per chi si approccia alle competizioni, intervallate da turni di prove in pista. Il secondo giorno, dopo una breve ripasso teorico, si è svolto interamente con le ruote sul tracciato, con esercizi di guida e simulazioni di tempi di qualifica alla mattina e due gare per categoria nel pomeriggio.
E come una vera scuola la giornata di domenica si conclude, oltre che con i saluti e ringraziamenti da parte di tutti, con l'assegnazione dei compiti per le vacanze: continuare l'allenamento e tenere ben presenti le nozioni imparate in questi due giorni per farle proprie e compiere un altro passo in avanti, anche in vista delle prossimo appuntamento del Trofeo delle Regioni Minicross dove la competizione è sempre ad altissimi livelli.

Guarda la Fotogallery



30 Lug 2010 - Sabato 31 e Domenica 1 pista riservata ad un corso di
                      minicross
Avvisiamo tutti coloro che hanno intenzione di allenarsi presso il nostro impianto, che il prossimo week-end il tracciato è riservato allo svolgimento di un corso di minicross federale e perciò non potrà essere disponibili agli allenamenti dei singoli piloti.



13 Lug 2010 - 125 Tricolore a Ciucci. Trofeo Italia alle Kawasaki di                                   Biondi in MX1 e Albertoni in MX2
Siamo sicuri di non peccare di presunzione nel dire che l'evento tanto atteso che avrebbe riportato sulle nostre colline un campionato di livello nazionale è stato affrontato dall'intero staff del motoclub come meglio non poteva, curando un tracciato che è rimasto in condizioni ottimali fino al termine delle gare e gestendo l'intera manifestazione in modo impeccabile. E siamo felici che gli sforzi delle ultime settimane siano stati ricompensati con un grande spettacolo in pista che ha spesso visto la battaglia fra l'esperienza dei piloti più maturi e la grinta e la voglia di emergere dei più giovani, riservando sorprese e colpi di scena fino agli ultimi giri.
Il campionato Italiano 125 ha visto un Dawid Ciucci protagonista con la vittoria di entrambe le manche. Solo Guglielmi è riuscito a stargli davanti per qualche giro nella prima fase di gara 2 e dopo un errore di Ciucci a fine manche. Bella prova di Muratori, del team Castellari, che ha conquistato il terzo gradino del podio finale. Il leader del campionato, Tiziano Peverieri, causa due partenze non eccezionali, si deve accontentare di un sesto posto e perde così il primato nella classifica generale.
In MX2 grande battaglia in entrambe le manche con Albertoni che grazie a 2 secondi posti è primo nella classifica di giornata seguito da Marincioni, vincitore della seconda manche, e dal marchigiano Nicola Dolce, leader del campionato, vincitore di gara 1.
In MX1 Derosa, autore del miglior tempo nelle prove e vincitore della prima manche, con un banale errore, regala la vittoria di gara 2 a Biondi che con la sua seconda piazza di gara 1 va a vincere la classifica finale e consolidare la sua leadership in campionato. Fontanesi sale sul gradino più basso del podio grazie a due secondi posti.

CRONACA DELLE GARE, RISULTATI E FOTO:

  CAMP. ITALIANO 125    TROFEO ITALIA MX2     TROFEO ITALIA MX1



21 Giu 2010 - Camp InterRegionale FMI

Anche quest'anno non è mancato l'ormai tradizionale appuntamento con il Campionato Regionale FMI, tenutosi domenica 6 giugno, sotto un sole fin troppo splendente, dati gli oltre 30 gradi raggiunti.
Dominio di Luca Malinpensa in MX1, che non lascia nulla ai suoi avversari con tempi strepitosi già dalle prove. Vittoria facile in gara 1, meno semplice la seconda manche, con Righi che cerca di stargli davanti nei primi giri; poi però deve mollare. Ottima prestazione di Ghidini, 2°sul podio finale, e di Ercoletti che con un 3° e un 4°si piazza sul gradino più basso del podio.
In MX2 grande battaglia in entrambe le manche. In gara 1 Roncaglia riesce a prendere margine sugli inseguitori mentre dietro grande partenza di Faccioli che però deve lasciare la 2°posizione alla Kawasaki di Parini. Bertugli riesce a soffiare sul finale la 4° piazza a Franceschini. Peccato per Debbi fermato da un problema che non gli consente neppure di prendere parte alla seconda manche. Dopo una lunga e dura rimonta in gara 1, Violi vince gara 2 seguito da Aldini e da Faccioli, pilota di casa. Bertugli ancora 4°, dietro di lui Roncaglia e Franceschini.
La MX4 è affare dei Ravaglia; già dalle prove nessuno riesce a stare con loro. Dietro bella lotta fra Gardini e Casali, quest'ultimo costretto al ritiro in gara 1 causa una caduta.
Marchelli, a pari punti con De Pietri, sale sul gradino più alto del podio finale della 125 grazie alla vittoria della seconda manche mentre la Yamaha di Mantovani taglia il traguardo 3° in entrambe le gare.
Prestazione strepitosa del giovanissimo Thomas Marini, Minicross Junior, che in gara 1 rimonta fino alla prima posizione con un sorpasso ai danni del Senior Bersanelli, solo al  comando. Più facile per lui gara 2: con una buona partenza taglia il traguardo primo davanti a Bersanelli, Sanchini e Cantergiani. Marini si aggiudica così la classifica finale Junior mentre Bersanelli la vittoria nei Senior.


Guarda i Risultati


11 Giu 2010 - ISCRIZIONI CAMP. ITALIANO 125 + TROFEO ITALIA

Ricordiamo a tutti coloro che hanno intenzione di partecipare al Camp. Italiano 125 o al Trofeo Italia del 10-11 Luglio di inviare le iscrizioni, redatte su appositi moduli FMI, al nostro motoclub entro e non oltre l'8 Luglio 2010 attraverso 3 possibili modalità:
- posta elettronica all'indirizzo motoclubcspt@libero.it
- FAX al numero : 051944182
- posta all'indirizzo: A.S.D. MOTOCLUB CASTEL SAN PIETRO TERME
                                 casella postale n°13
                                 Via Matteotti, 72
                                 40024 Castel San Pietro Terme

Tutte le iscrizioni ricevute oltre la data prevista non potranno essere accettate.



15 Mag 2010 - MX Veneto a Castel San Pietro
Domenica 9 maggio l'intera carovana del motocross Veneto ha fatto tappa presso il nostro impianto per disputare il 5° appuntamento del Campionato Top Rider, organizzato dal Motoclub Mouse. E considerando le notevoli distanze percorse per arrivare fin qui, è stata una carovana davvero importante: oltre 150 infatti i piloti iscritti, tutti pronti a darsi battaglia in un tracciato che molti di loro ancora non conoscevano.
Bella lotta in MX1 con la vittoria di Pegoraro, su Suzuki, in gara 1 e di Pedri in gara 2, quest'ultimo autore anche del miglior tempo nelle qualifiche. Davide Turchet, tabella rossa, a causa di due brutte partenze è costretto ad una rimonta forsennata che lo porta in entrambe le manche in seconda posizione. Ottime prestazioni anche per Dottori, Slavec e Malimpensa che restano però ai piedi del podio finale. Sul gradino più alto Pegoraro che raccoglie un punto in più di Turchet.
In MX2, dominio di Storti, su KTM, grazie anche a due partenze impeccabili e secondo, in entrambe le manche, Pier Filippo Bertuzzo. Usaj Deni, con due quarti posti, riesce ad afferare il gradino più basso del podio finale mentre il giovane davide De Bortoli è il primo della categoria UNDER 17 e 5° nella classifica finale, preceduto da Dal Vecchio.
Nella categoria MX2 Interregionale la KTM di Biliato taglia il traguardo in prima posizione in entrambe le gare seguito da Forte.
I piloti della Mini Junior del motoclub Bisso Galeto lasciano solo i posti di rincalzo ai loro avversari. Le maglie gialle Suzuki occupano l'intero podio finale con Pasqualini sul gradino più alto mentre nella Mini Senior Michele Cervellin si aggiudica qualifica, gara 1 e 2 distaccando di 30 secondi chi lo segue in entrambe le manche.

Guarda la Fotogallery , i Video  e i Risultati



23 Apr 2010 - Report Corso di Minicross

Con la riapertura dell'impianto sono ripartite le attività organizzate dal nostro motoclub, in aggiunta alle giornate di apertura per l'allenamento in pista. Venerdì 2 Aprile si è infatti svolto il primo corso di minicross dell'anno a cui hanno partecipato 16 giovani piloti, seguiti dai nostri Gianluca Faccioli, pilota con esperienza di mondiale MX3, e Gianluca Vastano. Dopo una prima parte di lezione teorica i partecipanti hanno subito messo le ruote in pista. Un primo gruppo formato da piloti meno esperti si è allenato nel tracciato di minicross esercitandosi su tecnica e sensibilità di guida mentre un secondo gruppo, di maggiore esperienza, ha invece girato nella pista di motocross già dalle prime battute concentrandosi sullo studio delle traiettorie nei diversi tratti del tracciato. La giornata è trascorsa veloce e con poche interruzioni. Solo nel tardo pomeriggio una pioggia sempre più fitta ha leggermente peggiorato le condizioni del tracciato ma non ha comunque impedito la conclusione del corso con le ultime prove di partenza nel piazzale di gara.
Data la soddisfazione di tutti i partecipanti stiamo pensando di organizzare un'altra giornata come questa nei prossimi mesi. Invitiamo, quindi, chi ne fosse interessato a contattarci.
Guarda la Fotogallery



18 Mar 2010 - Sabato 20 la pista riapre agli allenamenti

Vi comunichiamo che i corsi di motocross organizzati da Alberto Barozzi  per il 20 e 21 Marzo dovranno essere rimandati a data da destinarsi.
Così, dopo un lungo e piovoso inverno, sabato 20, dalle ore 11, il tracciato verrà riaperto agli allenamenti. Vi ricordiamo inoltre che è possibile girare nella nostra pista solo se in possesso di licenza in corso di validità UISP o FMI.



26 Feb 2010 - Corsi di Motocross... firmati Barozzi



Nei giorni 9, 20 e 21 marzo si terranno presso il nostro impianto i corsi di motocross organizzati da uno dei più grandi campioni azzurri degli anni '80, Alberto Barozzi.
Nata nel 1982, la Alberto Barozzi MX School è ormai diventata il punto di riferimento di chi ha voglia di perfezionare il proprio stile di guida e scoprire tutti i segreti di chi conosce il mondo del motocross sotto tutti i suoi aspetti.

Per tutte le informazioni: Paolo Miano +39 3489126943







3 Feb 2010 - Neve !!!
Un candido manto di neve di 20 cm circa ha ricoperto la pista nei giorni scorsi regalandoci una bellissima atmosfera che purtroppo però non ci consente ancora di aprire il tracciato agli allenamenti.






 





27 Gen 2010 - Tesseramento e Licenziamento 2010

E' aperta la campagna di tesseramento e licenziamento per la stagione in corso.
Vi ricordiamo che per gli allenamenti nel nostro tracciato è obbligatorio essere in possesso di licenza valida e per questo vi raccomandiamo di provvedere in tempi brevi !
Le richieste possono essere effettuate presso:
- Sede del MOTOCLUB
   Via Matteotti, 72 - Castel San Pietro Terme
   Tutti i Venerdì sera 21 - 23
   Situata in prossimità di piazza XX settembre, adiacente alla farmacia.
- Campo cross
   via Tanari 6000, Liano
   Nei giorni di apertura.
Per tutte le altre info sulle tipologie di tessere e licenze visita la sezione Tesseramento.



25 Gen 2010 - Video 2 ore a coppie 2009 !!!
La sezione Video si arricchisce di due nuovi filmati sulla manifestazione sociale svoltasi il 1 Novembre 2009 in sostegno a Luca Pellegrini !!! Una sintesi della gara e qualche immagine dell'esibizione di Freestyle con Miki Monti, Andea Cavina e Raul Pozzati.

1 - 2 - 3

 

 
 
 
 
 
Motoclub Castel San Pietro Terme A.S.D.
P. IVA 00658271200