TROFEO ITALIA MX1

I piloti della MX1 arrivano alla 4° tappa del campionato con l'esperienza di Luca Biondi davanti a tutti. I tempi di qualificazione del sabato fanno subito emergere che le gare saranno affare del marchigiano Biondi e di Derosa; Mirco Tincani, pilota del Castellarano, autore del terzo tempo rimane infatti staccato di più di due secondi.







Pedica parte benissimo in gara 1 e per qualche giro riesce a contenere i piloti dietro: Biondi, Derosa e Fontanesi. Al quarto giro Derosa salta Biondi con un sorpasso nella parte alta del tracciato e due giri dopo anche Pedica. Quest'ultimo, causa un errore nel curvino in basso, fa spegnere la moto e si ritrova presto in 4° posizione. Biondi prova a spingere per prendere il comando della corsa anche approfittando della presenza dei doppiati ma Derosa resiste strenuamente e negli ultimi giri prende un margine che gli consente di arrivare tranquillo al traguardo.







In gara 2 Derosa si porta subito al comando seguito dalle Suzuki di Pedica e Tessari; quest'ultimo cade nel curvino in basso e perde così velocemente posizioni. Dietro ai primi due leggermente staccati si portano Musso, Biondi e Fontanesi. Il marchigiano con la tabella rossa prende la terza posizione ai danni della Suzuki 72. Un problema tecnico costringe Pedica al ritiro lasciando la seconda posizione a Luca Biondi. Bel sorpasso al sesto giro di Fontanesi su Musso nel curvone veloce mentre un errore uguale al precedente fa perdere a Tessari altre due posizioni a vantaggio di Ombrosi e Miani.
Le posizioni davanti sono ormai consolidate quando all'ultimo giro Derosa fa spegnere la moto nella curva a sinistra dopo il salto francese perdendo la prima posizione.







A Biondi viene così regalata la vittoria di gara 2 che gli vale anche la prima posizione nella classifica di giornata. Derosa ancora un pò incredulo per quello che ha combinato riceve la coppa del secondo posto mentre un ottimo Fontanesi si piazza sul gradio più basso del podio. Invariata la classifica di campionato, la battaglia è rimandata agli ultimi due appuntamenti di Pietramurata e Castiglion del Lago dopo la pausa estiva.






TUTTI I RISULTATI DELL'EVENTO SU  www.mxrealtime.com